mepatool@mepatool.it 348 8605288
rsz_mepatool14

il software per il MePA ideale per chi vuole sfruttare appieno le potenzialità commerciali del Mercato Elettronico per la Pubblica Amministrazione

gestione template catalogo MePA - pubblicazione diretta sul MePA - RdO sempre sotto controllo

swiss

Catalogo MePA sotto controllo!

mepatool permette in pochi click di scaricare tutto il proprio catalogo attivo sul mepa e importare tutti i dati nel programma in modo coerente per poter iniziare in pochi minuti a tenere sotto controllo tutta la propria offerta. Basta codici abbandonati, prezzi non aggiornati e codici obsoleti.

Mepatool permette, se necessario, anche l’importazione di tutti i prezzi attivi sul mepa ovviando alla mancanza di disponibilità del caro vecchio file massivo prezzi.

Catalogo MePA sempre aggiornato.

mepatool non ha paura nessuno! Sia che si debba gestire 1000 codici o 100.000 (abbiamo clienti con un catalogo di oltre 190.000 codici), mepatool permette in pochi click di mantenere l’offerta sul MePA aggiornata tramite una completa gestione dei template excel che sono popolati in pochi istanti in base all’operazione.

Creazione del catalogo MePA off-line super semplificato e guidato.

mepatool nasce per la gestione del catalogo. Permette la creazione di prodotti per il MePA in modo semplificato offrendoti dati specifici per ogni metaprodotto con strumenti di validazione automatica. Puoi popolare le righe di catalogo in base a molti criteri automatici e definire condizioni particolari per il codice fornitore, codice produttore, denominazione, garanzia, assistenza, note, disponibilità, descrizione e naturalmente prezzo oltre a tutti i valori previsti dal metaprodotto.

Pubblicazione diretta di codici di catalogo senza template.

mepatool permette di pubblicare direttamente sul portale i propri prodotti in un solo click in modo da pubblicare i codici in qualsiasi momento senza passare obbligatoriamente dai template excel. In questo modo crei codici in modo super-rapido con mepatool e non perdi più il controllo dei codici pubblicati e puoi gestire il successivo aggiornamento.

Importazione massiva da fonti esterne.

oltre a poter importare i dati direttamente di template mepa, mepatool è un ambiente aperto e permette di importare dati da fonti dati esterne in modo estremamente esteso e completo. E’ possibile importare dati separati per le anagrafiche dei prodotti e per i listini. mepatool permette di gestire più listini fornitori a fronte dello stesso codice prodotto in modo da tenere sottocontrollo i prezzi (e la disponibilità) di tutti i fornitori. Flussi separati permettono di aggiornare le tabelle della disponibilità, di eventuali URL (se non gestibili dal programma). Il programma viene consegnato con tutti i tracciati record necessari per l’importazione di tutte le informazioni distinte incluso attributi e istanze.

Importazione immagini.

mepatool permette di importare le immagini in modo versatile.

Varianti infinite.

mepatool permette di creare infinite varianti combinando il prezzo di acquisto, sconto in acquisto o in vendita, prezzi multipli e parziali, condizioni riservate e lotti definiti.

mepatool permette di creare algoritmi per la produzione automatica delle varianti per avere in pochi click tutte le combinazioni utili (sconti education per esempio o prezzi singoli di prodotti venduti in confezioni, consegne differenziate e altre infinite combinazioni).

Varianti infinite. Codici dedicati.

Mai più doppia modifica dei prezzi a mano per offerte dedicate a un cliente. Basta fare una variante a un prezzo dedicato e comunicare al cliente il codice personale. Il prodotto principale non sarà coinvolto e la variante creata avrà una scadenza specifica per la cancellazione automatica dal catalogo durante le operazioni di manutenzione.

Combinazioni di più prodotti.

mepatool permette la creazione di varianti combinando più prodotti in pochi istanti e ti permette di definire che il codice risultante scada se anche uno dei prodotti che compongono l’offerta esce dal listino o altre condizioni.

Utile per offrire un prodotto con accessori inclusi (se questo non incide sulla natura principale del bene o del servizio proposto). Per esempio, un notebook comprensivo di espansione RAM o con un servizio di estensione della garanzia, un servizio con incluso la formazione o senza formazione ecc, le combinazioni sono infinite e direttamente proporzionali alle potenzialità commerciali del tuo catalogo.

Hand_Tools_5000x3500px
Starrett-795XRL-1cUSp1

Totale controllo dei prezzi di vendita.

mepatool consente la definizione del prezzo di vendita in modo veramente esteso sia con strumenti interni che tramite l’importazione di listino dedicati. Permette di importare un numero virtualmente infinito di listini fornitore in modo da definire il prezzo di vendita basato sul migliore in acquisto e verificare in tempo reale la diponibilità del codice presso un determinato fornitore

Gestione delle immagini per il MePA.

mepatool offre tutte le funzioni necessarie al caricamento delle immagini sul MePA esportando i file nel formato e dimensioni corrette e popolando automaticamente il template immagini. mepatool produce il file compresso da caricare per superare le operazioni di gestione previste dal portale MePA in un solo click. Permette inoltre di definire un’immagine di sfondo per personalizzare le proprie immagini.

manutenzione del catalogo MePA.

mepatool permette di tenere aggiornato il catalogo anche se composto da migliaia di codici e articolato in centinaia di metaprodotti. Basta un click. Mepatool produce i file per l’aggiornamento dei prezzi (massivo prezzi mepa), cancellazione e inserimento. Le funzioni di caricamento automatico dei file, download dei pdf e upload delle versioni firmate, permettono in poche decine di minuti il totale controllo e aggiornamento della propria offerta sul MePA.

mepatool offre inoltre funzioni dedicate per il superamento dei passaggi ‘dati da completare’ e ripulire lo stato dei cataloghi cancellando tutte le operazioni in stato ‘pubblicato’ o di errore.

RdO sempre a portata di mano (senza passare dal MePA).

Con le funzioni disponibili in ‘RdO’ tieni sotto controllo tutte le RdO ad invito, quelle aperte a tutti e le Trattative Dirette. Visualizzi in pochi click gli allegati e hai strumenti per valutare istantaneamente la convenienza a partecipare.

RdO. Visualizza solo quello che ti interessa.

Mepatool offre filtri dinamici per poter visualizzare solo le RdO per le categorie Beni o Servizi per i quali si è abilitati. Permette di ordinare le RdO per scadenza e di filtrare per data di pubblicazione. Mepatool permette anche la ricerca ‘libera’ di termini all’interno delle descrizioni della RdO e dei singoli lotti.

RdO. Statistiche sotto controllo.

Con l’esclusiva funzione ‘StepZero’ mepatool recupera lo stato di tutte le RdO a cui si è partecipato e quelle di cui si è aggiudicatari e anche tutte quelle revocate. Mepatool permette di archiviare la classifica finale e note specifiche per migliorare le potenzialità di vittoria.

RdO. Strumenti di calcolo integrati.

mepatool offre strumenti di calcolo basati sulla logica del foglio di calcolo con i dati collegati al catalogo in modo da poter visualizzare il prezzo di acquisto e il codice fornitore sul MePA per poter rapidamente valutare se possibile partecipare o meno alla RdO. mepatool permette di memorizzare il costo e il prezzo proposto per tenere sotto controllo la marginalità.

RdO. leggere e scrivere i codici dagli allegati di gara.

mepatool permette di leggere direttamente le richieste dagli allegati excel di tipo offerte a riga unica o altre liste. Acquisisce tutta la lista in pochi click e permette la successiva scrittura dei valori necessari alla compilazione degli stessi.

RdO. Partecipazione semplificata.

mepatool permette di leggere direttamente le richieste dagli allegati excel di tipo offerte a riga unica o altre liste. Acquisisce tutta la lista in pochi click e permette la successiva scrittura dei valori necessari alla compilazione degli stessi.

rsz_22186092_ml